Giro ufficiale

Piano sul piano

Ma va a Pobiga

Il puccio

Partenza campetto da calcio a 7 del centro sportivo di Sovico.
Si prende la direzione per Albiate, dopo 200 m si svolta a destra sulla discesa di via Molino Bassi e una volta giú si prende la pista ciclo pedonale sulla sinistra e la si segue fino alle alla strada asfaltata. S'imbocca la rampa in salita Costa Corta e si svolta a destra all段ncrocio a T scendendo ad una strada sterrata che dobbiamo seguire fino ai ruderi di Cascina S. Antonia. Bisogna aggirare la cascina tenendola sulla destra imboccando un sentiero tra due filari di robinie, alla fattoria svoltare a destra sullo sterrato che porta fino ad un sentiero lungo il Lambro che va seguito fino all誕sfalto. Fare il ponte e seguire la strada che sale rapidamente fino al passaggio a livello, attraversarlo e girare allo stop a sinistra. Prendere la prima a destra e in fondo svoltare nello sterrato a sinistra che porta ad un sentiero che scende nel bosco. In fondo alla discesa svoltate a destra e al bivio a sinistra e dopo 200 m a destra in un bosco di castagni. In prossimità di una villa rosa si va a sinistra e alla fine della discesa si tiene la destra. Il sentiero, dopo essere passato sotto la ferrovia, esce dal bosco e va seguito fino ad aggirare completamente il grosso campo sulla sinistra. Si attraversa il torrente Brovada (normalmente asciutto) e si tiene il sentiero sulla destra che dopo qualche rampetta porta dietro al cimitero di Triuggio. Si svolta a destra e si prende la scalinata che taglia il tornante, si attraversa la strada e si svolta a sinistra prima del ponte sul Lambro. Quando la strada svolta a sinistra si scende fino al Lambro e lo si attraversa con un ponte pedonale, si svolta a sinistra sulla ciclo pedonale e si prende la salita sulla destra. All段ncrocio si svolta a destra ed in prossimità delle tensiostrutture del centro sportivo si svolta ancora a destra entrando nella via da cui siamo partiti.

Carta percorso per i ricchi con l'ADSL   Carta percorso per linea 56 kb

Si prende la direzione per Albiate e dopo 200 m si svolta a destra sulla discesa di via Molino Bassi e una volta giu si prende la pista ciclo pedonale. Dopo un breve tratto in mezzo alle case che sorgono al posto di vecchi mulini, comincia uno sterrato che costeggiando il Lambro procede con delle brevi salite e discese. Dopo aver passato delle strutture di archeologia industriale si arriva sulla strada asfaltata che da Sovico va a Triuggio. Una volta attraversata si sale per la breve ma pendente salita di Costa Corta, che va affrontata con cautela per i non allenati. Arrivati all段ncrocio a T si svolta a destra e dopo aver passato la chiesetta di S. Valerio si scende su uno sterrato che porta ai ruderi diCascina S. Antonia. Appena aggirato l弾dificio si svolta a destra tra due filari di bassi alberi e si arriva ad una piccola fattoria. Qui si svolta a destra e comincia una discesa a tornanti su uno sterrato sassoso che porta al Lambro. Una volta passato le rovine di vecchi mulini, ci s段mmette su un sentiero che, passando tra il fiume e delle scarpate di ceppo, porta ad una strada asfaltata poco trafficata. Passato il ponte comincia una delle piú pesanti salite di questa zona. Questa copre un dislivello di 50 m inmeno di 250 m di sviluppo per cui si presta molto bene per degli allenamenti specifici. Si attraversa il passaggio a livello vicino alla stazione di Caló (linea Monza Molteno Lecco) e si continua a salire per qualche metro, poi la strada con sali e scendi in mezzo a magnifiche ville arriva sulla strada che da Rancate va a Caló. Allo stop si svolta a sinistra e dopo la curva si gira a destra. Sul fondo della via si entra in una strada privata e costeggiando la proprietá sulla destra ci s段mmette nel bosco. Dopo aver svoltato a destra si abbandona la recinzione, ed in fondo ad una discesina al bivio si gira a sinistra e poi a destra dopo 200 metri. Ci si trova in un bellissimo bosco molto curato ed é molto facile vedere scoiattoli. Con lievi dislivelli che ben si prestano ad allunghi, si arriva alla Cascina Ronco recentemente ristrutturata e subito dopo una stretta curva a destra in salita, si svolta a sinistra su una via in discesa che in alcuni tratti presenta ancora con la sua vecchia pavimentazione. Una volta finita la discesa si gira sulla destra e si rimane nel bosco percorrendo uno sterrato che passa sotto la ferrovia e arriva fino al castello, se lo si lascia alle spalle svoltando a sinistra e si procede sempre tenendo il campo a sinistra. Si attraversa il il torrente Brovada e si prende il sentiero sulla destra senza passare sotto la ferrovia Qui ci sono una serie di piccoli strappi che se ripercorsi piú volte avanti e indietro danno soddisfazione. Si arriva in un campo dietro il cimitero di Triuggio, ci si dirige sul piazzale, si svolta a destra verso Albiate e si evitano i tornanti piuttosto trafficati, scendendo da una scalinata posta prima della curva. Poco prima del ponte si prende la vietta sulla sinistra che prima guadagna una decina di metri dal fiume per poi ridiscendere velocemente sulla destra prima di un vecchio insediamento industriale. Si passa il nuovo ponte pedonale in legno, si svolta a sinistra sulla pista in terrabattuta e poi subito su a destra, all段ncrocio a T si va a destra e al centro sportivo ancora a destra.